Federazione Trentina della Cooperazione

La Federazione Trentina della Cooperazione è oggi l’unica organizzazione di rappresentanza, assistenza, tutela e revisione del movimento cooperativo, giuridicamente riconosciuta, operante sul territorio della provincia di Trento.

Riunisce 542 società, attive in tutti i settori produttivi, con oltre 275.000 soci. Le persone occupate in Federazione sono 186, di cui 92 donne e 94 uomini (dati assemblea 2012).

La Federazione Trentina della Cooperazione:

  • promuove lo sviluppo della cooperazione
  • migliora l’organizzazione delle società cooperative
  • coordina l’attività delle società cooperative
  • orienta la loro azione a favore specialmente delle categorie più bisognose, nello spirito di una mutualità cooperativa aperta al servizio delle comunità.

Area internazionalizzazione, che comprende l’intensa attività di accoglienza delle delegazioni in visita alla Cooperazione Trentina; l’organizzazione di visite studio e missioni all’estero; la definizione e il coordinamento di accordi e protocolli di collaborazione con altri sistemi e territori, per la promozione e lo sviluppo della cooperazione; la definizione, l’accompagnamento e la gestione di iniziative di solidarietà e di cooperazione allo sviluppo.

Visita il sito www.cooperazionetrentina.it