Economia sociale

La nascita di nuove imprese e cooperative sociali nei settori che possono andare dall’agricoltura sociale alle cooperative di cura, i lavori con i migranti, con gli ex-carcerati, con i disabili e in generale le persone svantaggiate.

  • Sostenere la nascita di un’Agenzia per l’Economia sociale transfrontaliera con sede a Gorizia, attraverso la creazione di un ampio partenariato pubblico-privato ed azioni di animazione sul territorio.
  • Sostenere l’avvio di una cooperativa per la produzione e commercializzazione di merletti tipici nella cittadina costiera di Cattaro (Kotor) attraverso un articolato percorso formativo e con la collaborazione della comunità italiana di Cattaro, della municipalità di Cattaro e di una locale ong.
  • Il progetto si è sviluppato su tre liveli di intervento: Internazionale – consolidamento della rete di enti italiani e latinoamericani attraverso il programma 100 città per il Brasile estendendo la...
  • L'obiettivo specifico è quello di migliorare le condizioni di vita e di integrazione sociale ed economica di 110 famiglie delle città di Fortaleza e Recife attraverso il miglioramento delle qualificazioni e delle capacità di generazione del reddito delle donne e dei giovani.
PROGETTI
PAESI
ORGANIZZAZIONI
DESTINATARI