Giovanni Pausini

Giovanni Pausini

Giovanni Pausini

Role : Esperto agricolo

Diplomato geometra ha iniziato la propria attività lavorativa  presso le Assicurazioni Generali, prima a Faenza poi a Bergamo e a Ravenna.

Dal 1979 al 2003 ha lavorato presso Confagricoltura rivestendo il ruolo, prima di segretario di zona di Faenza, poi di referente politiche comunitarie presso la sede regionale di Bologna.

Dal 2004 ha collaborato con Confcooperative Ravenna quale responsabile settore agroalimentare e progetti internazionali. In questo periodo ha seguito lo sviluppo di diversi progetti internazionali con operativirà in Brasile, Uruguay, Bosnia, Grecia, Croazia, ecc. Per confcooperative ha coordinato direttamente diversi progetti Interreg e ultimamente IPA Adriatc.

Dal 2006 al 2011 è stato presidente del C.R.P.V. Centro Ricerche Produzioni Vegetali dell’Emilia Romagna, ente del quale ora è consigliere di amministrazione. Riveste inoltre l’incarico di componente del c.d.a. della società Dinamica, ente di formazione che opera su tutto il territorio della Regione Emilia Romagna. In possesso della qualifica di Revisore Contabile è componente del Collergio Sindacale di diverse cooperative nelle province di Ravenna e Firenze.

Dal 2013 collabora con Coopermondo quale responsabile della componente agricola del progetto Togo.

 

Scopri tutto il nostro gruppo di lavoro