Luc Mbaha

Luc Mbaha

Luc Mbaha

Role : Project Manager Togo
Phone : +39 345.2344140

Prima di avvicinarsi al mondo della cooperazione per lo sviluppo, ha lavorato nel sociale occupandosi dei minori non accompagnati, ex carcerati, ragazzi diversamente abili ed impegnandosi nel processo di inserimento socio lavorativo degli immigrati in Italia.

Ha una laurea in filosofia e una specialistica in filosofia politica, ottenuta presso l’università Gregoriana a Roma. Inoltre possiede un diploma universitario biennale in scienze delle comunicazioni sociali e ha partecipato a due corsi post laurea in Psicologia dell’educazione e psicologia dell’adolescenza presso il Centro CEU a Roma. Ha frequentato presso la Scuola di Politica Internazionale Cooperazione e Sviluppo (SPICES) un corso di Alta formazione su Politica Internazionale e Cooperazione allo Sviluppo, in collaborazione con la Facoltà di Scienze Politiche “R. Ruffilli” di Forlì.

Ha fatto uno stage presso il Ministero degli Affari Esteri svolgendo attività di studio e ricerca nel campo della cooperazione allo sviluppo per l’Africa sub sahariana. Dal 2011 al 2012 è Programme Officer/ Assistente Coordinatore presso l’Ambasciata Italiana a Nairobi su Programmi di Emergenza affidati a ONG italiane. Da agosto a ottobre 2012 ha partecipato alla chiusura del programma AID: 9573 presso l’Ambasciata italiana in Uganda nei settori di agricoltura e sicurezza alimentare, acqua, ambiente territorio, gestione risorse naturali, Istruzione, tutela dei gruppi vulnerabili.

 

Scopri tutto il nostro gruppo di lavoro