I soci di Coopermondo contribuiscono in maniera concreta alla promozione del modello cooperativo nei Paesi in Via di Sviluppo come leva di uno sviluppo sostenibile, equo ed inclusivo. 

I soci, oltre a prendere parte attivamente alla vita dell’Associazione, possono beneficiare di servizi di consulenza su misura e di un accompagnamento privilegiato nel mondo della cooperazione internazionale, oltre che di una fitta rete di contatti con attori nazionali e internazionali.

Qualsiasi organizzazione in possesso di personalità giuridica può associarsi a Coopermondo, quindi imprese sociali, imprese cooperative, consorzi, fondazioni, associazioni.

Diventa socio anche tu e iniziamo a cooperare per un mondo più giusto!

Diventare socio

Diventare socio di Coopermondo vuol dire avere un accesso privilegiato al mondo della cooperazione internazionale e prendere parte in prima persona alla promozione dello sviluppo economico, sociale ed ambientale delle comunità e dei territori in particolare condizioni di vulnerabilità.

I soci di Coopermondo condividono i valori e gli obiettivi dell’Associazione, e decidono di impegnarsi attivamente nella vita della stessa.

I soci ordinari hanno, da statuto, il diritto di esprimere il proprio voto in Assemblea e mettono a disposizione di Coopermondo un referente che si impegni a svolgere le attività stabilite dal Consiglio Direttivo.

È inoltre previsto il versamento di una quota annuale approvata dall’Assemblea su proposta del Consiglio Direttivo.

Mettiti in contatto con noi per maggiori informazioni sulla possibilità di diventare socio e di contribuire al raggiungimento degli scopi e degli obiettivi di Coopermondo.

Cooperiamo

Se quella di associarti a Coopermondo non è la strada per te, possiamo trovare altre forme di collaborazione per la costruzione di un mondo più equo, sostenibile e cooperativo.

Possiamo collaborare, ad esempio, nella progettazione e/o implementazione di iniziative di cooperazione internazionale, nello sviluppo di attività di formazione, o ancora in azioni di networking e di advocacy a livello nazionale, europeo e internazionale.

Contattaci e saremo felici di cercare insieme nuovi modi per cooperare!

Se invece vuoi supportare le nostre attività di cooperazione nei Paesi in Via di Sviluppo, puoi decidere di sostenere Coopermondo attraverso una donazione libera. 

Si tratta di un modo concreto e importante per avvicinare la propria realtà al mondo della cooperazione internazionale allo sviluppo e mostrare il proprio impegno per una solidarietà sostenibile.