Ogni gesto, anche quello più semplice, può fare la differenza.

In un mondo in cui le crisi – politiche, umanitarie, climatiche – si moltiplicano e il divario sociale si allarga, Coopermondo prova a dare una risposta concreta al problema della povertà e dello sviluppo sostenibile attraverso la promozione di un modello d’impresa cooperativo che sia di tutti e per tutti.

Il tuo aiuto è fondamentale per aiutarci a costruire un mondo più cooperativo in un’ottica di triplice sostenibilità: economica, sociale e ambientale.

Solo cooperando insieme riusciremo a promuovere i valori di democrazia economica, partecipazione, inclusione ed equa redistribuzione dei redditi nei paesi del Sud del mondo.

Entra a far parte del cambiamento anche tu.

Come?

Ci sono diversi modi: puoi unirti a noi personalmente e condividere la tua professionalità nei nostri progetti; puoi rendere attiva la tua impresa in un processo di cooperazione internazionale; ma anche una piccola donazione a favore dei nostri progetti fa la differenza: ci aiuta a migliorare la qualità dei nostri programmi e del nostro lavoro.

Scegli il modo di cooperare con noi con cui pensi di esprimere al meglio le tue potenzialità o la tua generosità.

Persone fisiche

Donazione
Ogni singolo centesimo può fare la differenza. Sostieni i progetti di Coopermondo nella forma di pagamento che ritieni più comoda e sicura: paypal, carta di credito o bonifico.

5xmille
Destina una piccola parte del frutto del tuo lavoro a cooperatori e cooperatrici del Sud del mondo per contribuire a rafforzare le loro produzioni e garantire loro il lavoro dignitoso.

Lasciti testamentari
Dalle tue mani a quelle degli altri. Insieme a noi potrai continuare a realizzare il sogno di un futuro più cooperativo. Allarga i tuoi orizzonti e non fermarti al limite: continua a rendere la tua azione ancora più significativa!

Persone giuridiche

Cooperative o imprese sociali
Se sei un’impresa troviamo il modo di cooperare!
I professionisti possono: farci una donazione monetaria, condividere con Coopermondo il proprio tempo e la propria esperienza professionale come volontari, oppure diventare nostri soci e ottenere servizi e opportunità per sviluppare insieme a noi nuovi progetti di cooperazione internazionale!

Diventa socio!
Le organizzazioni e imprese in possesso di personalità giuridica possono associarsi a Coopermondo. I nostri soci, oltre a contribuire a promuovere il modello cooperativo nei Paesi in via di sviluppo, possono beneficiare di servizi di consulenza su misura e di un accompagnamento privilegiato nel mondo della cooperazione internazionale.