Confcooperative lancia la prima Giornata della Sostenibilità sull’impegno del sistema confederale per lo sviluppo sostenibile
Mercoledì 3 novembre si terrà a Roma, presso il Palazzo della Cooperazione, la prima Giornata della Sostenibilità Cooperativa promossa da Confcooperative per valorizzare tutte le esperienze, competenze e azioni che il Sistema confederale sta mettendo in campo per contribuire al raggiungimento dei 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite che ha ispirato i successivi Next Generation EU e PNRR.
Coopermondo sarà presente per raccontare il suo impegno per lo sviluppo sostenibile assieme alle altre società di sistema di Confcooperative che sono da anni protagoniste di percorsi virtuosi finalizzati al contrasto del cambiamento climatico e al raggiungimento di un giusto equilibrio tra transizione ecologica e benessere socio-economico.
La giornata sarà animata dal duo Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu in un primo momento e dal giornalista Filippo Solibello poi e sarà ricca di attività. Inizialmente verrà illustrato il nuovo Focus Censis su Innovazione e Sostenibilità dal presidente di Confcooperative Maurizio Gardini. Dopodiché, sarà il momento di premiare le cooperative vincitrici del concorso fotografico “Confcooperiamo 2030” per valorizzare il loro contributo al raggiungimento dei 17 obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs) dell’Agenda 2030. Il professor Marco Frey presenterà poi il Bilancio di Sostenibilità. A seguire Confcooperative e le realtà di sistema – tra cui Coopermondo – presenteranno un focus specifico delle loro azioni per la sostenibilità, utilizzando uno dei 17 Obiettivi dell’Agenda 2030.
Qui il link per seguire l’evento in streaming: https://vimeo.com/event/1397215