Rafforzando le Cooperative di Latte in Mozambico con CEFA e Granarolo

Coopermondo continua il suo impegno in Mozambico affianco al CEFA nella provincia di Sofala, nell’ambito del progetto “Sicurezza alimentare: rafforzamento del settore agro-zootecnico nelle provincie di Gaza e Sofala – SALsA”.
Con l’obiettivo di supportare l’ente capofila nel rafforzamento del movimento cooperativista e l’associazionismo di base, è stata realizzata la prima missione dal 10 al 28 Luglio 2019 da parte della dott.ssa Rosa Tolla che ha prodotto un’analisi sullo stato operativo e strutturale delle tre cooperative di produzione di latte della provincia di Sofala incluse all’interno del progetto, situate nelle località di Dondo, Ceramica e Nhangau. Per questo motivo lo svolgimento delle attività ha avuto luogo principalmente sul campo alternando le visite tra le sedi delle cooperative e quelle nei locali di produzione dei soci. 
Coopermondo si è avvalso nuovamente della collaborazione dell’AMPCMAssociação Moçambicana pela Promoção do Cooperativismo Moderno, per il supporto nell’analisi e per la strutturazione di un piano formativo triennale proponendo nuovi strumenti capaci di rendere i beneficiari consapevoli delle potenzialità effettive dell’impresa cooperativa.