13 febbraio: Assemblea dell’Alleanza delle Cooperative Italiane: si elegge il nuovo presidente e saranno presentate le proposte alle forze politiche
L’elezione del nuovo Presidente dell’Alleanza delle Cooperative Italiane che sostituirà Luigi Marino, candidato alle elezioni politiche; la presentazione delle proposte della cooperazione alle forze politiche in vista della prossima consultazione elettorale.
Sono questi i due punti all’ordine del giorno dell’Assemblea dell’Alleanza delle Cooperative Italiane, il coordinamento stabile costituito da Agci, Confcooperative e Legacoop, in programma mercoledì 13 febbraio a Roma, alle ore 10.00, presso il Palazzo della Cooperazione, Via Torino 146.
I lavori saranno aperti da Luigi Marino, Presidente uscente dell’Alleanza delle Cooperative.
L’Assemblea procederà, quindi, all’elezione del nuovo Presidente dell’Alleanza delle Cooperative Italiane.
Saranno presenti Giuliano Poletti, Presidente Legacoop, Maurizio Gardini, Presidente Confcooperative e Rosario Altieri, Presidente Agci.
A seguire, l’illustrazione delle proposte della cooperazione alle forze politiche.
Sono stati invitati a partecipare i rappresentanti delle varie coalizioni politiche. Hanno dato conferma: Massimo Mucchetti, candidato alla Camera per il Partito Democratico, in rappresentanza della coalizione “Italia, bene comune”; Lorenzo Dellai, capolista alla Camera, in Trentino, di Scelta civica con Monti per l’Italia, in rappresentanza della coalizione di Centro; Maurizio Gasparri, capogruppo al Senato del PDL, in rappresentanza della coalizione di Centrodestra.
La conclusione dei lavori è prevista per le ore 13.00.
ufficio stampa www.confcooperative.it