Rinnovo cariche, Presidente Carri “Rafforzeremo quanto di buono è stato fatto finora”

Francesco Carri, attuale presidente di ICRREA Banca S.p.A., è il nuovo Presidente di Coopermondo. “Sono molto onorato di avere l’opportunità di dedicarmi al mondo della cooperazione internazionale. Punteremo a rafforzare a migliorare quanto di buono è stato fatto finora senza dimenticare mai che al centro di ogni progetto efficace ci sono le relazioni, la partecipazione e la condivisione” ha dichiarato il neo-Presidente a margine del Consiglio Direttivo che ieri, 12 maggio 2015, ha rinnovato le cariche. Esperto del mondo finanziario, laureato in economia, Francesco Carri è professore di economia aziendale e da sempre lavora nel settore delle banche di credito cooperativo – BCC. 

 

Ad affiancare Carri è stata nominata Vice Presidente Claudia Fiaschi. Noto il suo impegno nel terzo settore italiano (fino al 2013 è stata Presidente del consorzio CGM),Claudia Fiaschi è attualmente Vice Presidente di Confcooperative e Presidente di Confcooperative Toscana.  “Le cooperative hanno la capacità di creare valore partendo da ciò che trovano sul territorio e questo è un modello di sviluppo che ha dei valori di sostenibilità naturali, fondamentali per promuovere un’economia più giusta e più equa”, ha dichiarato Fiaschi in una recente video intervista, dimostrando di sposare a pieno la mission di Coopermondo. Fiaschi ha inoltre sottolineato l’importanza di mettere maggiormente a sistema la rete di Confcooperative e Federcasse per potenziare il ruolo della cooperazione internazionale e di Coopermondo.

  

Il nuovo consiglio di amministrazione è composto da Sergio Gatti, Direttore Generale Federcasse; Paolo Tiozzo, Presidente di Federcoopesca; Stefano Lazzarini, Presidente di Confcooperative Forlì-Cesena; Sergio Bonetti, Consigliere nazionale Confcooperative e Consigliere FederazioneSanità e Confcooperative Lombardia; Andrea Ferraris, Vice Presidente Confcooperative Piemonte e Presidente Federcultura, Turismo e Sport; Marco Pagano, Presidente Confcooperative Puglia.

Leave a Reply