16 – 20 maggio: Massari, FederCultura – Confcooperative
«Le cooperative puntano su idee, innovazione e capacità di sorprendere». La federazione e alcune cooperative aderenti a Torino FederCultura – Confcooperative partecipa alla XXVI Edizione del Salone Internazionale del Libro di Torino, che si apre oggi al Lingotto Fiere, per manifestare un segnale di fiducia verso le cooperative editoriali aderenti, in un delicato momento di trasformazione del settore.
«L’edizione di quest’anno dal titolo
Al Lingotto saranno presenti, insieme a FederCultura, le cooperative aderenti:
Altreconomia: nata nel 2008, pubblica un mensile e libri sul commercio equo e solidale, ambiente, finanza etica e nuovi stili di vita. Ha una larga base sociale, composta in buona parte dai lettori della rivista, e persegue l’indipendenza e la chiarezza d’informazione anche con la scelta della rinuncia alla contribuzione pubblica
http://www.altraeconomia.it
Ananke Edizioni: dal 1995 è leader nella pubblicazione di testi di Egittologia, di carattere scientifico e divulgativo. Le collane di Filosofia, Psicologia, Storia, Arte, Archeologia, Narrativa e Poesia completano il ricco catalogo. Dal 2012 aderisce alla rete VAL.U.E. per la valorizzazione dell’editoria universiataria.
www.ananke-edizioni.com
Cartacanta Editore: è una casa editrice indipendente nata a Forlì nel 2009. Pubblica libri di narrativa italiana e straniera con un occhio di riguardo per la narrazione breve e per i giovani scrittori. Cura anche una collana di saggistica nella quale ama approfondire argomenti di ambito storico e letterario. A Torino porta in anteprima il romanzo breve Racconto dell’aldilàdel noto scrittore tedesco Matthias Politycki, tradotto per la prima volta in italiano.
www.cartacantaeditore.it
Consorzio Beni Culturali Italia: Promosso da FederCultura di Confcooperative, il Consorzio Beni Culturali Italia sin dal 1993 opera direttamente e tramite le cooperative socie nel settore del patrimonio culturale con attività di ricerca e sviluppo, progettazione, formazione, produzione, valorizzazione e gestione integrata dei relativi servizi. Parteciperà allo stand in collaborazione con le cooperative COPAT ed Opera d’Arte.
www.consorziobeniculturali.it
ufficio stampa: http://www.confcooperative.it