26 giugno: Gardini «Chiediamo strumenti per combattere cooperazione spuria. Misure Cdm incentivano lavoro giovanile. Da Bruxelles attendiamo misure concrete per rilanciare sviluppo e occupazione»
Questo paese ha bisogno di meno centrali cooperative, siamo qui per farne una sola. Abbiamo bisogno di buone imprese cooperative e di buone prassi. Chiediamo più strumenti per combattere la cooperazione spuria che mortifica il lavoro. É una battaglia di sviluppo e di civiltà».
Lo ha detto Maurizio Gardini Copresidente dell’Alleanza delle Cooperative e di Confcooperative, mentre accoglieva e presentava, calorosamente, Zanonato ministro dello Sviluppo Economico, quale ministro di riferimento, ai 2.000 cooperatori all’Auditorium della Conciliazione di Roma.
«Il DL lavoro approvato dal Consiglio dei Ministri di oggi incentiva il lavoro giovanile. Ci attendiamo che la due giorni del Consiglio Europeo dia vita alle misure concrete per rilanciare crescita e sviluppo». Questo il commento di Gardini sull’esito del Consiglio dei Ministri svoltosi oggi e alla vigilia del vertice di Bruxelles.
ufficio stampa http://www.confcooperative.it