26 giugno: LAVORO, FUTURO, ITALIA RIPARTIAMO INSIEME. Mercoledì, a Roma, all’Auditorium della Conciliazione: 2.000 le cooperatrici e i cooperatori che parteciperanno all’Assemblea.
“Lavoro, futuro, Italia: ripartiamo insieme!”. È questo lo slogan che fa da sfondoall’Assemblea Nazionale dell’Alleanza delle Cooperative Italianeche si svolgeràmercoledì 26 giugno, alleore 10.00, aRoma, pressol’Auditorium della Conciliazione, Via della Conciliazione, 4.
L’Assemblea costituirà un’occasione per rafforzare ulteriormente, di fronte ai rappresentanti delle istituzioni, del mondo politico e delle amministrazioni locali che saranno presenti all’iniziativa, l’“accreditamento” del significato e del ruolo che il progetto di realizzazione di una rappresentanza unitaria del movimento cooperativo intende assumere nel panorama associativo ed imprenditoriale del Paese.
All’Assemblea saranno inoltre illustrate le proposte che, sulla base delle esperienze realizzate, il mondo cooperativo vuole avanzare per contribuire alla ripresa dell’economia ed all’affermazione di un modello di sviluppo più equo, fondato sul protagonismo sociale.
Programma dei lavori:
Ore 10.00 – Intervento di apertura -Maurizio Gardini, Presidente di Confcooperative e Copresidente dell’Alleanza delle Cooperative
Ore 10.20 – Intervento del Presidente del Consiglio,Enrico Letta
Ore 10.40 – Relazione di Giuliano Poletti, Presidente dell’Alleanza delle Cooperative Italiane e di Legacoop
Ore 11.10 – Intervento del Ministro dello Sviluppo Economico,Flavio Zanonato
Ore 11.45 – Interventi Istituzionali programmati
Ore 12,45 – Intervento conclusivo -Rosario Altieri, presidente di AGCI e Copresidente dell’Alleanza delle Cooperative.
ufficio stampa: www.confcooperative.it