Seconda edizione del Festival della Dottrina Sociale della Chiesa

Si terrà a Verona, i prossimi 14 – 15 – 16 settembre il 2° Festival della Dottrina Sociale della Chiesa, organizzato dalla Fondazione Toniolo e da altre importanti realtà del mondo cattolico.

 

Il Festival, che l’anno scorso ha riscosso un grande successo di pubblico e che l’incaricato CEI presso Confcooperative – Mons. Adriano Vincenzi – contribuisce a pianificare, si intitolaCrisi, Significati, Riferimenti: La necessità di un pensiero diverso.

 

Ogni informazione di approfondimento potrà essere reperita sul sito http://www.festivaldsc.it/. Sono previsti diversi interventi di rappresentanti del movimento cooperativo. Segnaliamo:

 

  • · il presidente di Fedagri Confcooperative Maurizio Gardini e il direttore generale di Federcasse Sergio Gatti parteciperanno sabato 15 alle 10 presso Palazzo Ristori alla presentazione della seconda edizione della Scuola di formazione per l’alta dirigenza in Dottrina Sociale della Chiesa;

  • · Confcooperative propone sabato 15 alle 15 presso Palazzo Ristori un segmento sulla cooperazione di utenza che vedrà la partecipazione del segretario generale Vincenzo Mannino, di Sergio Gatti, Roberto Marcelli, Cristian Golinelli, Carlo Dellasega e del Prof. Pier Angelo Mori. La cooperazione di utenza è strumento che permette una gestione – riprendendo il titolo del Festival – “diversa”, e probabilmente più efficiente, di alcuni asset sempre più prioritari (energia, servizi locali, welfare, etc.). La cooperazione si propone quindi come possibilità concreta e fattiva di uno sviluppo sussidiario e inclusivo;

  • · sabato 15 alle 18 presso Palazzo Ristori interverrà alla Tavola RotondaLavoro, famiglia, privilegi, precariato e creatività la vice-coordinatrice della Commissione Dirigenti Cooperatrici di Confcooperative Claudia Gatta.

 

I lavori sono aperti al pubblico. Per scaricare il programma clicca qui

 fonte: ufficio stampa www.confcooperative.it

Leave a Reply