Sondaggio ILO su cooperative e servizi assistenziali

La richiesta di servizi di assistenza alla persona cresce e diventa sempre più complessa. Il lavoro assistenziale assume oggi varie forme: dall’assistenza a bambini e anziani, alle cure a lungo termine per le persone affette da disabilità e da malattie croniche, quali l’HIV e l’AIDS. Con l’incremento della necessità di assistenza, questo settore ha un potenziale occupazionale enorme per le generazioni dei prossimi anni, soprattutto per le donne e quei gruppi spesso esclusi dal mercato del lavoro. In tutto il mondo, le cooperative si impegnano direttamente nelle questioni relative all’inclusione della forza lavoro e all’assistenza. Tuttavia, rimangono ancora molti punti da chiarire relativamente all’offerta di assistenza mediante le cooperative.

  

 

Il Dipartimento Genere, Uguaglianza e Diversità (GED) e l’Unità per le Cooperative (COOP) dell’Iinternational Labout Organization (ILO) invita a partecipare all’inchiesta sulla fornitura di servizi di assistenza mediante le cooperative. Le risposte contribuiranno a una migliore comprensione dei servizi di assistenza forniti mediante le cooperative, e aiuteranno l’ILO ad identificare le risorse di cui le organizzazioni cooperative necessitano per essere validi datori di lavoro e prestatori di servizi assistenziali.

  

La compilazione del questionario richiederà circa 20 minuti

  

Clicchi sul link qui sotto per iniziare il questionario. Grazie per la partecipazione.

In italiano: https://www.surveymonkey.com/r/6S2ZHBX

 

Inoltra questa news a chi potrebbe essere interessato a fornire la sua opinione sulla fornitura di servizi assistenziali mediante le cooperative.

Leave a Reply