L’obiettivo generale del progetto è proseguire la costruzione della struttura già esistente dell’Ospedale S. Bakita di Natitingou, che attualmente conta su di alcuni edifici destinati ad attività ambulatoriali ed al blocco amministrativo e dei servizi, dotandola di un reparto degenze per un totale di 40 posti letto, che consenta di ottimizzare anche l’uso del blocco operatorio già realizzato e in definitiva di dotare la regione (bacino di utenza di circa 100.000 abitanti) di un adeguato complesso di servizi sanitari per la popolazione locale.
Obiettivi specifici:
- Terminare nei tempi previsti la costruzione di un reparto degenze nell’area dell’ospedale già individuata su di un terreno di proprietà della Diocesi di Natitingou.
- Dotare l’area degenze delle necessarie strutture (opere edili, impianti idraulici ed elettrici) al fine di ospitare a regime un numero di degenti pari a 40.
- Attivare iniziative di sensibilizzazione presso la popolazione locale al corretto ed efficace utilizzo della struttura sanitaria, ponendo nel contempo la necessaria attenzione ai diversi aspetti della cultura e delle usanze locali.